Terra di Mezzo in salute

 
Percorso partecipativo per la Casa della Salute dell'Unione Terra di Mezzo

L’Unione Terra di Mezzo (Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto), a seguito del cofinanziamento della Regione Emilia Romagna (L.R. 3 2010), ha avviato un percorso partecipativo rivolto alla comunità locale per raccogliere proposte per l’organizzazione degli spazi e delle funzioni della nuova Casa della Salute dell’Unione, localizzata a Castelnovo di Sotto e per potenziare le attività di integrazione tra i servizi sociali e sanitari.
Il percorso è strutturato con una prima fase di interviste (in fase di attivazione) e gruppi di lavoro rivolte a utenti dei servizi sociali, rappresentanti delle associazioni di volontariato e della componente tecnica (tra cui ad es. i medici di base). In parallelo sarà organizzato un approfondimento ad hoc sul benessere dei bambini e dalle famiglie rivolto agli utenti e ai servizi sanitari competenti.
In un secondo momento sarà indetto un incontro pubblico di informazione e discussione sulle finalità e modalità del percorso, aperto a tutta la cittadinanza. Nello stesso incontro ai cittadini verrà chiesto quali sono le necessità da affrontare e le azioni prioritarie per progettare la nuova Casa della Salute dell’Unione Terra di Mezzo.
Al termine del percorso è previsto un evento deliberativo di esposizione e confronto delle proposte presentate dai cittadini, contestualizzandole in riferimento al territorio.


Per maggiori informazioni potete scrivere a:
MATTEO CASALI
mail : casali.matteo@unioneterradimezzo.gov.it
tel. 0522 485742

                                                
 

Ultimo aggiornamento: 13/10/17

CALENDARIO EVENTI
DOVE SIAMO
dove siamo
L'altro teatro L'altro Teatro