Tassi di assenza

Art. 16, comma 3, del d.lgs. 33/2013

L'art. 21 della legge 19 giugno 2009, n.69 prevede di pubblicare sul sito internet istituzionale "i tassi di assenza e maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale". Nell'Unione Terra di Mezzo si è applicata tale norma facendo riferimento alle Aree, che sono le strutture di massima dimensione dell'Ente. La successiva circolare n. 3/09 meglio precisa le indicazioni operative ed in particolare che devono essere pubblicati, con cadenza mensile, per ogni unità organizzativa di livello dirigenziale:
- i dati mensili relativi alle percentuali di assenza del personale, individuate rapportando il numero di giorni di assenza complessivi al numero di giorni lavorativi del mese di riferimento, non computando i permessi fruiti a ore;
- il dato relativo alla presenza emerge dal rapporto percentuale tra il numero dei giorni lavorativi complessivamente prestati dal personale dell'ufficio od unità organizzativa (compreso il responsabile) e il numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento.


Ultimo aggiornamento: 28/09/16

CALENDARIO EVENTI
DOVE SIAMO
dove siamo
L'altro teatro L'altro Teatro