Servizi accessori (tempo anticipato, tempo prolungato, tempo estivo) scuola dell'infanzia e nido d'infanzia

Informazioni generali:


Nell’intento di soddisfare le esigenze organizzative delle famiglie, l’ente gestore delle strutture educative della prima infanzia può attivare servizi accessori al servizio ordinario, con particolare riferimento a

ingresso anticipato: dalle ore 7.30 alle ore 8.00

tempo prolungato: dalle ore 16.00 alle ore 18.20

servizio estivo: nel mese di luglio

Si informa  che così come previsto dall’articolo 17  del regolamento dei Servizi Educativi  (reperibile,  sul sito istituzionale di ASP  www.asp-opuscivium.it 
sul sito  del Comune di Cadelbosco di Sopra e  all’ufficio scuola Asp con sede presso il Comune di Cadelbosco di Sopra, Piazza Libertà, n. 3), sono aperte le iscrizioni ai servizi accessori di:
 
  • Tempo Estivo (luglio 2017), dal 18/04/2017 al 19/05/2017 – le domande pervenute in ritardo saranno collocate in lista d’attesa;
  • Tempo Anticipato e Tempo Prolungato dal fino al 31/07/2017 – le domande pervenute in ritardo saranno collocate in lista d’attesa  (questi servizi  saranno attivi a partire  dall’anno scolastico 2017/18);
 
Le domande di ammissione possono essere presentate (entro la scadenza indicata) con le seguenti modalità:

1 - Consegna a mano all’Ufficio Scuola, nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico:
mercoledì: h. 8.30 – 13.00   giovedì: h. 15.00 – 17.00   venerdì: h. 8.30 – 13.00
Le istanze devono essere firmate davanti all’addetto ricevente, esibendo un documento di identità in corso di validità; qualora si consegnasse la domanda per interposta persona, è necessario presentare fotocopia di documento di chi ha apposto la firma.  

2 -  Invio tramite fax al numero: 0522/1602088 accompagnando la domanda con la fotocopia del documento di identità del firmatario, a pena di nullità della stessa;

3 -  Invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: asp-castelnovodisotto@altrapec.com esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata. Le domande trasmesse mediante posta elettronica certificata saranno ritenute valide solo se sottoscritte dall’interessato, accompagnate da fotocopia del documento di identità da chi ha apposta la firma, a pena di nullità e inviate nei formati pdf affinché siano immodificabili, facilmente leggibili e conservabili.
 
Vi ricordiamo  che, tutte le tipologie  dei servizi accessori sono a numero chiuso e  saranno attivati solo in presenza di un numero adeguato di iscrizioni. Nel caso che le richieste pervenute superino i posti disponibili sarà formulata una graduatoria in relazione alle effettive esigenze della famiglia (lavoro dei genitori, presenza nel nucleo di altre figure ecc.).
Evidenziamo inoltre che, le domande relative al  servizio di tempo anticipato e di tempo prolungato hanno validità un anno, per cui devono essere  presentate anche dalle famiglie che avevano attivato il servizio l’anno scolastico precedente.
 
Tempo Estivo
 si effettuerà nel mese di Luglio 2017 (dal 03/07/17 al venerdì 28/07/17 compresi), si svolgerà presso il Polo d'Infanzia  “e:Carpi” (Via Borsellino 26), dove saranno accolti in due sezioni distinte sia i bambini  iscritti al nido d’infanzia, che quelli iscritti alla scuola dell’infanzia, e funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 16,00.
La retta di frequenza al servizio  è pari ad euro 474,00 per i bambini iscritti al nido d’infanzia, (472,00 corrispondono all’importo della retta calcolato in fascia massima a cui è stato sommato l’imposta bollo di 2,00 euro) e di euro 300,00  per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia (298,00 corrispondono all’importo della retta calcolato in fascia massima a cui è stata sommata l’imposta bollo di 2,00 euro), e dovrà essere pagata anticipatamente rispetto alla data di effettivo utilizzo   del servizio.
Successivamente, alla data del 19/05/17, l’ufficio scuola comunicherà la conferma dell’iscrizione oppure l’inserimento nell’eventuale lista d’attesa, nonché tutte le informazioni per il pagamento anticipato della retta.
Ricordiamo inoltre, che come previsto dall’art. 17 del Regolamento Comunale  nel caso di famiglie con due o più figli iscritti al servizio  è prevista   la riduzione del 50% della retta dovuta per il figlio maggiore.
 
Servizio di tempo anticipato
 ingresso dalle ore 07.30 (costo 20,00 euro fissi mensili calcolati anche con zero presenze).
 
Servizio di tempo prolungato
costo 85,00 euro fissi mensili (calcolati anche con zero presenze)
- dalle 16,30 alle 18,20 al nido d’infanzia,
- dalle 16,00 alle 18,20 alla scuola dell’infanzia (il servizio si svolgerà presso il Polo d'Infanzia "E.Carpi" con servizio di navetta gratuito dalle scuole dell’infanzia “Ai Caduti” e “Varini”).
 
Si ricorda infine che non  è previsto il servizio di trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia o per il nido d’infanzia.
 







 
E


Ultimo aggiornamento: 12/08/17

CALENDARIO EVENTI
DOVE SIAMO
dove siamo
L'altro teatro L'altro Teatro