Posta Elettronica Certificata (PEC)

Che cos'è la Posta Elettronica Certificata (PEC)?
E’ un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.

A che cosa serve la PEC?
La PEC può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico; consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l’opponibilità a terzi dell’avvenuta consegna).

Chi può utilizzare la PEC?
Solo i cittadini e gli enti dotati di un proprio indirizzo di posta certificata potranno inviare comunicazioni all’indirizzo PEC del Comune di Cadelbosco di Sopra.

L'indirizzo ufficiale della PEC del comune è : cadelbosco@legalmail.it

Cosa fare se non si possiede la PEC ?
Tutti i cittadini possono inviare semplici messaggi di posta elettronica (e-mail) al seguente indirizzo : comune@cadelbosco.net

Ultimo aggiornamento: 22/09/14

CALENDARIO EVENTI
DOVE SIAMO
dove siamo
L'altro teatro L'altro Teatro