Libriamoci - Giornate di lettura nelle Scuole, dal 29 al 31 ottobre 2014

Giornate della lettura in tutte le scuole d’Italia.
Libriamoci! Libera la lettura nelle scuole Promossa dal Centro per il libro e la lettura e dalla Direzione generale per lo studente, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, il 1 ottobre 2014 è stata lanciata “Libriamoci!
Libera la lettura nelle scuole”, la prima grande iniziativa congiunta conseguente al recente protocollo d’intesa fra il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. L’iniziativa si propone di
stimolare il piacere della lettura nelle scuole di ogni ordine e grado.
Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre le scuole sono invitate a organizzare attività di lettura ad alta voce che coinvolgeranno gli studenti, libere da qualsiasi impegno valutativo.
Per le scuole primarie saranno direttamente coinvolti, su base volontaria, i sindaci e gli assessori comunali.
L’iniziativa darà la possibilità agli alunni di conoscere i loro amministratori e contemporaneamente di avere una figura autorevole che sottolinei l’importanza della lettura. La disponibilità degli amministratori locali consentirà una capillarità dell’iniziativa e potenzierà il rapporto fra scuole e sindaci o assessori.

A Cadelbosco l'iniziativa verra' effettuata nelle 6 classe quinte della scuola primaria e i libri che Sindaco e Assessori leggeranno saranno i seguenti:

-"LA COSTITUZIONE RACCONTATA AI BAMBINI" DI SARFATTI ANNA EDITORE MONDADORI
-"LO ZIO DIRITTO" DI ROBERTO PIUMINI EDITORE GIUNTI

libriamoci

Ultimo aggiornamento: 13/11/14

CALENDARIO EVENTI
DOVE SIAMO
dove siamo
L'altro teatro L'altro Teatro